Corso di alta formazione per il mantenimento dei professionisti delegati alle vendite negli elenchi ex art. 179 ter disp. att. c.p.c.

SI COMUNICA CHE LE ISCRIZIONI SONO CHIUSE PER ESAURIMENTO POSTI. PER EVENTUALI RICHIESTE DI INSERIMENTO IN LISTA D’ATTESA, INVIARE UNA MAIL A info@custodiavenezia.it SENZA ESEGUIRE IL BONIFICO DELLA QUOTA D’ISCRIZIONE.

6 e 13 maggio 2024
dalle ore 8.30 alle ore 19.15
Mestre – Venezia, Hotel Hilton Garden Inn  

Il corso, finalizzato al mantenimento dei professionisti delegati alle vendite negli elenchi ex art. 179 – ter disp. att. c.p.c., si svilupperà in due giornate di n. 10 ore ciascuna per complessive n. 20 ore presso l’Hotel Hilton Garden Inn di Mestre, nei giorni 6 e 13 maggio 2024, dalle ore 8:30 alle ore 13:30 e dalle ore 14:15 alle ore 19:15. Il corso, che si svolgerà solo in presenza, sarà aperto a n. 110 partecipanti e toccherà tutti i 17 punti raccomandati al punto n. 4 delle linee guida generali per la definizione dei programmi dei corsi di formazione e di aggiornamento della SSM pubblicate nell’aprile dell’anno 2023, attualmente costituenti il criterio guida anche per i corsi di mantenimento negli elenchi, con un focus di approfondimento su quattro argomenti prescelti dagli organizzatori: sulla custodia giudiziaria e la responsabilità del custode, sulla vendita telematica, sul trasferimento del bene e sulla distribuzione.
Il corso si strutturerà pertanto in quattro panel di cinque ore l’uno, con una finestra di un’ora e mezza a panel, per complessive 6 ore, destinate ad attività di laboratorio attraverso tavole rotonde su casi concreti e critici esposti da professionisti delegati e custodi giudiziari d’esperienza scelti fra gli associati di CU.S.T.O.D.I.A. e di A.C.D.C.

Quote d’iscrizione: 

Il corso non ha scopo di lucro. E’ richiesto ai partecipanti un contributo di € 158,60 (IVA inclusa) per la copertura dei costi organizzativi dell’evento.

Accreditamenti:

Il corso è stato accreditato dal Consiglio dell’Ordine degli Avvocati di Venezia con il riconoscimento di n. 20 crediti formativi funzionali al mantenimento dei professionisti iscritti negli elenchi ex art. 179 – ter disp. att. c.p.c., previa verifica dell’effettiva presenza all’intera durata delle sessioni: e vale anche per la formazione obbligatoria permanente secondo il regolamento CNF, con il riconoscimento di n. 20 crediti di cui 19 crediti formativi nelle materie generali ed 1 credito formativo nelle materie obbligatorie, a fronte della partecipazione ad almeno l’80% delle sessioni. Ai fini della formazione obbligatoria permanente il corso è in fase di accreditamento anche presso l’ODCEC di Venezia e presso il Collegio Notarile di Venezia. Al termine del corso ai partecipanti verrà rilasciato un attestato di partecipazione;

Locandina