Skip to content
Partners

I nostri Partners

A.s.a.c.

Associazione per lo Sviluppo delle Agenzie di Conciliazione, costituita dal 2003 con lo scopo di diffondere la cultura dei metodi alternativi di risoluzione dei conflitti, quali mediazione e arbitrato, è iscritta nel registro tenuto dal Ministero della Giustizia come organismo di mediazione e come ente di formazione.

I soci A.S.A.C. sono mediatori civili e commerciali che operano quali professionisti qualificati e preparati con una formazione continua che l’Associazione offre gratuitamente ai suoi iscritti e che tende al miglioramento continuo delle capacità personali e professionali del mediatore.

Visita: www.asac-agenzie.eu

Formami

Form@mi.com s.r.l., fin dalla sua costituzione lavora in strettissima collaborazione con A.S.A.C. – organismo di mediazione iscirtto nel registro del Ministero della Giustizia.

Iscritta nel registro degli enti formatori fin dal 2007, al n. 18, Form@mi.com ha sempre organizzato i corsi di formazione di base e avanzata, sia per i mediatori sia per i formatori, in materia di mediazione civile e commerciale. 

Associazione per lo Sviluppo delle Agenzie di Conciliazione, costituita dal 2003 con lo scopo di diffondere la cultura dei metodi alternativi di risoluzione dei conflitti, quali mediazione e arbitrato, è iscritta nel registro tenuto dal Ministero della Giustizia come organismo di mediazione e come ente di formazione.

Visita: www.formami.eu

Sms professioni

Sms professioni è una società di mutuo soccorso nata dall’esigenza di condividere e affrontare i problemi e i bisogni dei professionisti e dei loro familiari conviventi.

Opera anche in mutualità mediata con Cesare Pozzo società di mutuo soccorso.

Propone la propria attività su tutto il territorio nazionale offrendo una vasta gamma di soluzioni, servizi e forme di assistenza in grado di alleggerire il peso delle spese sanitarie, e non solo, di tutta la famiglia.

Visita: www.smsprofessioni.it

Marcello Guadalupi

Marcello Guadalupi dal 1991 commercialista specializzato in consulenza aziendale, societaria e fiscale.
Nel percorso professionale ha affiancato molte società e imprese specialmente nel settore di: produzione di beni, produzione di servizi, agenzie di viaggio, alta tecnologia, pubblicità, marketing.
Ha maturato una grande esperienza professionale nei metodi alternativi di risoluzione dei conflitti e nella negoziazione relazionale e commerciale. Accompagna i propri clienti in percorsi di passaggio generazionale, contrattazione, negoziazioni a vario livello, gestione e ristrutturazioni aziendali, gestione dei conflitti nei percorsi di fusioni aziendali, di scissioni e di nuove acquisizioni, formazione nella comunicazione e organizzazione interna. Le aree di competenza professionale riguardano la consulenza societaria, fiscale, aziendale, finanziaria e negoziazione a vari livelli.

Visita: www.marcelloguadalupi.com

Unida

UNIDA, con sede in Reggio Calabria, promossa dal Comitato locale della Società “Dante Alighieri” e dal Consorzio per l’Università “Dante Alighieri” di Reggio Calabria, è istituita, ai sensi delle norme vigenti in materia, come università non statale legalmente riconosciuta, istituto di istruzione universitaria con ordinamento speciale, a decorrere dall’anno accademico 2007-2008.

L’Università è autonoma ai sensi dell’articolo 33 della Costituzione, ha personalità giuridica ed espleta la sua autonomia didattica, scientifica, organizzativa, amministrativa e disciplinare secondo lo Statuto e nel rispetto delle leggi e dei regolamenti sull’ordinamento universitario.

L’Università ha lo scopo di diffondere con le proprie attività di insegnamento e di ricerca la conoscenza della lingua, della letteratura, dell’arte, della cultura e delle istituzioni politiche, sociali, giuridiche ed economiche dell’Italia in tutte le loro forme di espressione.

Visita: www.unistrada.it

Medalics

Il 23 aprile 2012, successivamente alla costituzione del Centro di Ricerca per le Relazioni Mediterranee, viene costituita, presso l’Università Commerciale “L. Bocconi” di Milano, il MEDAlics – la rete degli Accademici del Mediterraneo sull’Economia della Conoscenza e i Sistemi di Innovazione, della quale il Centro di Ricerca per le Relazioni Mediterranee è il nodo principale ed è parte integrante di GLOBElics, il Network Mondiale.

La rete globale per l’Economia della Conocenza e dell’Innovazione è una rete globale di studiosi che applicano il concetto di LICS: Learning, Innovation, Competence and building System (Apprendimento, Innovazione, Sistemi di Sviluppo delle Competenze) come quadro analitico per rafforzare e dare impulso alle economie emergenti e a tutte quelle società definite “in transizione”.

Il Centro di Ricerca per le Relazioni Mediterranee è il nodo centrale del MEDAlics, la rete del Mediterraneo di Accademici sull’Economia della Conoscenza ed i Sistemi di Innovazione, costituita all’interno di GLOBElics.

Visita: www.medalics.org

Antes Academy

ANTeS Academy è una associazione di professionisti multidisciplinari che ha come obiettivo lo studio della evoluzione normativa del Terzo Settore e della gestione di tutti gli Enti che operano in questo settore.

L’associazione si propone come strumento di presenza sociale e culturale per la realizzazione di una solidarietà nel campo dell’istruzione, della formazione personale e del lavoro.

L’Associazione si rivolge ai Professionisti e vuole essere un punto d’incontro ove valorizzare e diffondere la cultura della formazione e qualificazione interdisciplinare permanen­te, con particolare riguardo a chi opera o vuole operare nel Terzo Settore – NoPro­fit.

Visita: www.antesacademy.it

Accademia di Milano dei Dottori Commercialisti

L’A.N.Do.C. nasce come associazione di secondo livello per aggregare e rappresentare, a livello istituzionale nazionale, le molteplici Accademie territoriali dei Dottori Commercialisti, ovvero associazioni locali che aggregano Dottori Commercialisti i quali intendano porre al centro del loro operato il rispetto per la Cultura, la Meritocrazia e l’Etica. Il “credo” di chi aderisce alle Accademie è la “Forza della divulgazione delle idee” in antitesi alla “ricerca delle poltrone”.

L’idea dell’A.N.Do.C. della Professione Economico Giuridica si fonda sul presupposto che essa debba essere svolta da soggetti competenti, autorevoli e responsabili. Ciò è, peraltro, in linea con la vigilanza che il Ministero della Giustizia esercita sugli Ordini Professionali e che è identificabile in uno degli elementi che hanno contribuito a rendere le interrelazioni tra soggetti economici, non solo nel nostro Paese, più eque, maggiormente in linea con i caratteri della legalità formale e sostanziale, in definitiva, più giuste e trasparenti.

Visita: milano.andoc.info

Accademia dei Dottori Commercialisti della Sardegna

L’Accademia dei Dottori Commercialisti della Sardegna è un’associazione senza scopo di lucro che si propone di creare nuovi rapporti tra i Dottori Commercialisti, i Ragionieri Commercialisti e gli Esperti Contabili, migliorarne lo status sociale, professionale ed economico e promuoverne le prerogative a livello istituzionale.

L’Accademia aderisce all’AN.DO.C, Associazione Nazionale Dottori Commercialisti.

L’Accademia si propone di attuare ogni genere di attività ed iniziativa volta a valorizzare e tutelare la professione e le prerogative professionali ad essa associate ponendo al centro del proprio operato il rispetto per la cultura, la meritocrazia e l’etica. I commercialisti possono dare e possano dare ancora tanto all’Italia, contribuendo alla crescita economica e sociale del Paese e alla realizzazione di una società più equa e più giusta.

Visita: www.commercialistisardegna.it

Associazione Commercialisti Cattolici

L’Associazione Commercialisti Cattolici nasce in risposta all’esigenza  di costituire un riferimento per coloro che, iscritti all’Ordine dei Commercialisti e degli Esperti Contabili, desiderano porre le proprie competenze professionali per dar vita ad iniziative volte a valorizzare in ambito economico i principi ed i valori cattolici. L’economia e la finanza costituiscono, oggi, una delle chiavi strategiche di maggior rilievo nel contesto sociale non solo italiano, ma internazionale. I Commercialisti possono svolgere, oggi più che mai, in sinergia con le altre professioni e tutti coloro che sono impegnati nel sociale, un ruolo importante sulle tematiche etiche che incontrano nella propria attività e possono, da laici, offrire il proprio supporto sia a livello territoriale che nazionale alla Chiesa ed alla collettività .

Visita: www.commercialisticattolici.com

Fruttamami

FruttAmaMi è il Festival dei Frutti della Natura… per il corpo e per l’ambiente dedicato a coloro che desiderano entrare in contatto con nuove forme di nutrizione eco-sostenibili e salutistiche sperimentando nuovi orizzonti di gusto. Il Festival ha lo scopo di riportare la natura nel piatto con gioia, colore, gusto e salute, approdando così a nuove consapevolezze di vita sostenibile: un progetto etico, ecologico e sociale che parte dal piatto e dal buon cibo naturale per approdare a nuovi stili alimentari e di vita volti ad una crescente eco-sostenibilità e ad una sempre maggiore empatia tra essere umano, animali ed ecosistema.

Visita: fruttamami.com

Urbanamente cultura

Il nucleo originario di UrbanaMente, “la città che pensa“, prende forma dal desiderio di aprire un dialogo su temi sociali e di cultura politica in un tempo in cui l’informazione sta assumendo una posizione centrale quale risorsa capace di condizionare, sviluppare e fra crescere la ricchezza culturale. In una prima fase l’associazione si interessa al linguaggio, all’immagine e al suo valore simbolico. Collabora poi al “Programma Magenta Cultura” organizzato dall’Amministrazione Comunale e cura il ciclo di lezioni magistrali di filosofia, dando inizio ad un progetto di indagine sulle parole costitutive dell’umano che, nel corso della trasformazione culturale e sociale, sono cadute in disuso o hanno smarrito significato e senso: padre, parola, libertà, guardare-vedere sono un esempio.

Visita: www.urbanamente.org

Progetto Conciliamo

Il Progetto Conciliamo vuole essere un punto di riferimento per coloro che operano nel campo della risoluzione alternativa delle controversie, valorizzandone la pluriennale esperienza e realizzando un salto di qualità attraverso un’iniziativa comune che incida direttamente sul contenzioso pendente. Il Progetto prevede che, prima di promuovere una causa civile, sia data alle parti ampia informazione sulla possibilità di avviare un tentativo di conciliazione stragiudiziale, ricorrendo ai servizi forniti dagli organismi di conciliazione esistenti sul territorio.

Visita: www.progettoconciliamo.it

Nazionale Italiana Comici

La Nazionale Italiana Comici, è un’associazione no-profit nata per aggregare un gruppo di comici e artisti che hanno dato la loro disponibilità ad impegnarsi per sostenere le associazioni senza scopo di lucro.

NIC partecipa ad eventi sportivi (partite di calcio, basket, pallavolo ecc..) tutti dedicati al mondo del volontariato con un unico scopo, quello di dare la possibilità di raccogliere fondi per favorire la realizzazione di progetti ben specifici e condivisi con le varie associazioni con cui collabora.

Della NIC fanno parte diversi artisti/amici di: Colorado Café, Zelig, Made in Sud, Comedy Central e altre trasmissioni televisive, che mettono a disposizione la loro popolarità per sostenere Onlus, Fondazioni e Associazioni no-profit.

Visita: nazionaleitalianacomici.altervista.org

La grande occasione

La Grande Occasione si propone di riavvivare gli animi e ricostruire, progetto dopo progetto, voglia di fare dinamicità nei piccoli borghi italiani. L’associazione offre ai cittadini un patto intergenerazionale, tra giovani e anziani, per la rinascita delle piccole comunità. Il Compito de “La Grande Occasione” è trasformare un territorio in un polo delle opportunità, in un luogo dove ciascun giovane possa trovare la propria occasione.  Un territorio orientato al futuro, ma con solide radici nel suo passato.

Visita: lagrandeoccasione.org

Il sapore del sapere

Nel 2005, Erredieffe, Agenzia di Eventi e Comunicazione, ha inaugurato il progetto Sapere. Il Sapore del Sapere, un evento scientifico-culturale e gastronomico che nasce dalla consapevolezza che il Sapere e il Sapore sono uniti tra loro da un legame sottile: entrambi sono elementi essenziali della vita. Sapere. Il Sapore del Sapere è un viaggio da percorrere anche senza carta geografica, attraverso le regioni dell’esperienza, laddove i confini tra Sapore e Sapere a volte sono talmente labili da confondersi. Sapere. Il Sapore del Sapere è dedicato a tutti coloro che vogliono continuare a nutrire e a gustare lo spirito della vita.

Visita: saporedelsapere.it

Davide il Drago

L’associazione nasce in onore e memoria di Davide ,un bambino  che nonostante la malattia diagnosticatale all’età di 6 anni, ha potuto vivere una vita assolutamente straordinaria, sia come qualità di tempo trascorso nella sofferenza sia come quantità di gioia e amore che ha saputo dare e ottenere da tutti quelli che l’hanno conosciuto e amato.

Davide viveva nel suo mondo di bambino fatto di Amici, amava il fratello Tommaso più di ogni altro e condivideva con lui la passione della musica, soprattutto quella per ballare l’hip pop  e l’ammirazione per la Magia di Harry Potter;

Così quando Davide ha lasciato questo Mondo Terrestre, cavalcando il suo Drago preferito per raggiungere il suo “nonno Grillo”, il papà Michele si è incaricato di aiutare i bambini e gli adolescenti malati,i loro familiari e gli operatori affinchè gli stessi ragazzi possano passare la maggior quantità possibile di ore liete, lontani dal dolore e dalla sofferenza che la malattia, le terapie e l’ospedale rubano loro.

Davide quindi vive ed è presente in tutto ciò che di “Magico” viene fatto per il sorriso e la gioia dei bambini malati.

Visita: www.davideildrago.it