Chi siamo

Milano PerCorsi  srl – Impresa Sociale è una realtà costituita dalla volontà di un pool di  professionisti, da anni operanti con successo nelle più diverse attività e in differenti settori particolarmente attivi nel campo della formazione, che hanno deciso di mettere a disposizione le loro esperienze, le loro conoscenze, le loro capacità, organizzate in corsi professionali  dedicati e coniugati per i professionisti, le aziende, le associazioni.

Chi siamo

I PerCorsi formativi di Milano PerCorsi srl – Impresa Sociale sono rivolti ai professionisti, agli imprenditori, ed ai loro collaboratori sia di Aziende che di Associazioni.

Suddivisi in tre aree Professionisti, Aziende e Associazioni,  i PerCorsi, propongono per ogni segmento diversi argomenti di interesse specifico studiati e coniugati per ogni specifico segmento. Grazie alla ridotta partecipazione, l’apprendimento e l’interazione con i docenti sono molto più efficaci e diretti. Questo permette, anche dopo la conclusione del corso, di mantenere una relazione diretta con il corpo docente tale da poter continuare il processo di apprendimento anche nel futuro.

I PerCorsi specialistici hanno una durata da 8 a 60 ore e sono strutturati con una didattica molto pratica che mira ad affrontare i problemi concreti per offrire il miglior apprendimento.

In ogni Area per ogni percorso è possibile visualizzare e scaricare la relativa scheda formativa nella quale sono reperibili le informazioni sugli obiettivi, la didattica,  i tempi, i costi e le modalità di iscrizione.

Al termine di ogni PerCorso verrà rilasciato un attestato di partecipazione.

Chi siamo

 Il nostro team di formatori è composto da consulenti, formatori, coach, counselor e mediatori provenienti da vari settori: comunicazione, economia e finanza, fiscalità e gestione d’impresa, scienze amministrative, psicologia, marketing, psicologia, programmazione. 

Alcuni  nostri formatori sono professionisti accreditati presso il Ministero della Giustizia oltre ad essere componenti di corpo docenti dei vari ordini professionali di appartenenza.

La loro provata esperienza e la capacità di trasmettere conoscenza e competenze da valore aggiunto reale ai nostri corsi e diventa strumento di successo per i nostri partecipanti.

Il Consiglio di Amministrazione

Consigliere

Natale Carapellese

Consigliere
Consigliere

Francesco Caroprese

Consigliere
Maggiori informazioni

Francesco Caroprese

64 anni, giornalista, iscritto all’Ordine dei Giornalisti della Lombardia dal 2005. Laureato in Scienze Politiche all’Università Statale di Milano con una tesi su “Storia e Istituzioni dei Paesi Afro-Asiatici”. Attualmente collabora con giornali e riviste, scrivendo principalmente articoli di cronaca, attualità e cultura sul quotidiano online Il Giornale Metropolitano di cui è vice direttore. È direttore di Farini9 periodico della Fondazione Atm di Milano e ha svolto studi sulle problematiche dei giornali periodici editi in Lombardia. Dal novembre 2014 è vice presidente dell’Associazione Lombarda dei Giornalisti. Dal 2013 al 2017 è stato consigliere nazionale dell’Ordine dei Giornalisti e vice presidente della Commissione Ricorsi. Attualmente è vicepresidente dell’Ordine dei Giornalisti della Lombardia.

Consigliere

Giuliana Cassioli

Consigliere
Maggiori informazioni

Giuliana Cassioli

Laureata in scienze economiche ed iscritta all’ODCEC di Milano dal 1998 con studio in Milano e Bareggio in quanto socia di Associando studio associato specializzato nel terzo settore
Componente del comitato scientifico di ANTeS Accademy e relatrice per il terzo settore
Coautrice del libro edito da Maggioli Editore “Il nuovo bilancio sociale”

Vice presidente

Daniela Cavagna

Vice presidente
Consigliere

Saverio Cinieri

Consigliere
Maggiori informazioni

Saverio Cinieri

Dottore Commercialista e revisore contabile si occupa, principalmente, di consulenza fiscale e aziendale anche in qualità di Of Counsel presso primari studi associati. Svolge, da molti anni, un’intensa attività di pubblicista collaborando con le più importanti case editrici nazionali e partecipando, in qualità di relatore, a convegni e seminari. È autore di centinaia di interventi sulle più prestigiose riviste ed ha pubblicato numerosi volumi in materia fiscale ed aziendale.

In passato ha operato, per vari anni come collaboratore esterno, presso le Direzioni Centrali dell’Agenzia delle Entrate, è stato componente del comitato scientifico della Scuola di alta formazione dei dottori commercialisti e degli esperti contabili – SAF PUGLIA, ha ricoperto il ruolo di docente incaricato di Diritto Tributario presso la Scuola Superiore dell’Economia e delle finanze e ha prestato la propria opera presso un primario studio legale tributario appartenente al network Ernst & Young, occupandosi di consulenza fiscale sia a livello nazionale che internazionale.

Segretario

Francesco Fedele

Segretario
Maggiori informazioni

Francesco Fedele

Impegnato sui temi sociali e del lavoro, ricopre incarichi regionali e nazionali.
Attualmente è componente della sottocommissione che in Regione Lombardia, si occupa di ammortizzatori sociali e formazione, del Consiglio Nazione di EBNA (Ente Bilaterale Nazionale dell’Artigianato).
Coordina Fondartigianato Lombardia.

Consigliere

Fabrizio Garofoli

Consigliere
Maggiori informazioni

Fabrizio Garofoli

Laureato in Scienze dell’Economia e specializzato in “Procedure Concorsuali e Risanamento d’Impresa” alla Scuola di Alta Formazione dell’Ordine dei Dottori Commercialisti di Milano
Iscritto all’Albo di Dottori Commercialisti di Milano, dei Consulenti Tecnici del Tribunale di Milano e dei Revisori Legali
Vice Presidente della Commissione Diritto Societario e componente della Commissione Crisi d’Impresa dell’Ordine dei Dottori Commercialisti ed Esperti Contabili di Milano.
Già componente della commissione Esami di Stato Dottori Commercialisti ed Esperti Contabili presso l’Università Luigi Bocconi
Responsabile del dipartimento Restructuring e dell’Osservatorio Crisi d’impresa dello Studio Morri Rossetti

Presidente

Marcello Guadalupi

Presidente
Maggiori informazioni

Marcello Guadalupi

Commercialista iscritto ODCEC Milano e revisore legale.
Nel percorso professionale ha affiancato molte società e imprese specialmente nel settore di: produzione di beni e servizi, agenzie di viaggio, alta tecnologia, pubblicità e marketing.
Ha maturato una grande esperienza professionale nei metodi alternativi di risoluzione dei conflitti e nella negoziazione relazionale e commerciale.
Le aree di competenza professionale riguardano la consulenza societaria, fiscale, aziendale, finanziaria e negoziazione a vari livelli.

Consigliere

Pietro Latella

Consigliere
Maggiori informazioni

Pietro Latella

Consulente del Lavoro, specializzato nelle dinamiche di ottimizzazione dei costi del lavoro e di efficientamento dei processi aziendali.
Abilitato alla ricerca e selezione del personale, formatore aziendale, opera nell’ambito della armonizzazione ed amministrazione delle Risorse Umane.

Consigliere

Roberto Mavilia

Consigliere
Maggiori informazioni

Roberto Mavilia

Roberto Mavilia è Professore Associato di Economia e Gestione delle Imprese presso l’Università per Stranieri “Dante Alighieri” di Reggio Calabria e Direttore del MEDAlics – Centro di Ricerca per le Relazioni Mediterranee. È associato all’ICRIOS – Centro di Ricerca Invernizzi su Innovazione, Organizzazione, Strategia e Imprenditorialità dell’Università Commerciale “L. Bocconi” di Milano e Docente a Contratto e Responsabile dell’Insegnamento “Innovazione e Globalizzazione” presso la medesima Università.

 

Consigliere

Vito Meloni

Consigliere
Maggiori informazioni

Vito Meloni

Dottore Commercialista dal 1991, Revisore Legale dal 1995
Oltre a svolgere con passione la professione di Commercialista, ho ricoperto ruoli dirigenziali in ENEL per 20 anni, di cui 8 come manager apicale, gestendo la trasformazione in S.p.a e in seguito in Società quotata in borsa.
Inoltre, ho ricoperto per 6 anni la carica di presidente di FederManager Sardegna, contribuendo a renderla un interlocutore sociale di primo piano.

Consigliere

Andrea Pardo

Consigliere
Tesoriere

Laura Pigoli

Tesoriere
Maggiori informazioni

Laura Pigoli

Commercialista specializzata in consulenza aziendale, societaria e fiscale, formatore in metodi ADR, mediatore civile e commerciale e mediatore familiare. Ricopre incarichi di sindaco e/o revisore legale oltre a far parte di consigli direttivi di associazioni di categoria inerenti la Mediazione e il Terzo Settore.

Consigliere

Amir Songhorian

Consigliere
Maggiori informazioni

Amir Songhorian

Persone con idee, visioni, progetti, storie, professionalità e competenze differenti. Consapevoli che, le differenze, sono sempre un rilevante valore aggiunto. Decisi a condividere e costruire insieme nuovi percorsi.
Convinti dell’importanza del singolo per realizzare nuovi progetti.

Consigliere

Francesco Zappia

Consigliere
Maggiori informazioni

Francesco Zappia

Dottore Commercialista e Revisore Legale, si occupa principalmente di tutela del contribuente e contenzioso tributario prestando la propria assistenza sia nella fase stragiudiziale che nei giudizi incardinati dinnanzi alle Commissioni tributarie provinciali e regionali. Collabora con Università e Centri di ricerca per il settore Research and International Projects e si occupa di Internal Audit dei progetti finanziati dall’Unione Europea e da Enti nazionali. Docente a contratto della Facoltà di Economia dell’Università Telematica eCampus e Research Analyst del “MEDAlics – Centro di Ricerca per le relazioni mediterranee” dell’Università Internazionale Dante Alighieri di Reggio Calabria.