Skip to content
sumipheader
sumipheaderm

SUMiP

Scuola Universitaria Milano PerCorsi

Master e perfezionamento e alta formazione

Obiettivi

La Scuola Universitaria di Milano PerCorsi è una struttura che, all’interno dell’attività svolta dall’impresa sociale, offre una formazione universitaria attraverso l’organizzazione e l’erogazione di Master universitari di I e II livello e corsi di perfezionamento universitario legalmente riconosciuti e in collaborazione con l’Università per Stranieri “Dante Alighieri” di Reggio Calabria.

L’attività formativa, dunque, permette il conseguimento di cfu anche utili al completamento di successivi percorsi accademici.

La qualità delle attività formative universitarie erogate da SUMiP, da un lato, e dall’altro la costruttiva attività di networking che Milano PerCorsi realizza interagendo ormai costantemente con il mondo delle professioni e dell’impresa, rappresentano un valido ponte che conduce alla maturazione di significative esperienze teorico- pratiche nelle discipline strategiche di settore economico-giuridico, nonché all’inserimento o avanzamento nel mondo del lavoro a favore, appunto, di coloro che per la prima volta ad esso si affacciano, ma anche di coloro che intendono consolidare le competenze necessarie per la realizzazione di proprie aspettative.

Metodologia didattica

L’esperienza maturata in oltre 10 anni di attività certifica Milano PerCorsi come un ente di formazione di assoluto successo.

Oltre alle tradizionali lezioni frontali, tavoli di lavoro, osservatori, gruppi di studio, la Scuola Universitaria effettua verifiche periodiche dell’apprendimento e simulazioni d’esame, tali da raggiungere eccellenti risultati accademici.

Le metodologie didattiche di SUMiP sono sia volte a preservare la caratura qualitativa della formazione d’aula di paradigma tradizionale – che consente di realizzare quell’habitat culturale di apprendimento dove il confronto umano realizza un irrinunciabile momento di crescita- sia alla realizzazione di aule di conoscenza secondo gli standard del modern learning che fanno dell’implementazione delle tecnologie un paradigma funzionale al facile accesso alla cultura e formazione.